MISURANDO ARCHITETTURA nasce nel maggio del 2014 dall’idea di condividere competenze, professionalità ed esperienze con l’obiettivo di fornire un servizio di consulenza e supporto integrato nell’ambito della documentazione del patrimonio culturale architettonico ed artistico, archeologico ed ambientale, del restauro e della progettazione, utilizzando tecnologie e metodi di rappresentazione innovativi.
Misurando architettura, progetta rilievi e restituzione ed offre soluzioni diversificate in funzione delle specifiche esigenze della committenza (privati, professionisti, imprese, amministrazioni pubbliche, enti ecc.)

SILVIA GASPARINI

Architetto – socio fondatore

Architetto. Esperta di restauro conservativo e di comunicazione per i beni culturali, laureata in Storia e Conservazione dei beni Architettonici nel 2002 ed in Architettura per la conservazione nel 2006 presso I.U.A.V. di Venezia, ha collaborato con I.U.A.V nell’ambito del progetto di restauro di palazzo Badoer e con diversi studi di architettura come esperta di restauro e di elaborazioni laser scanner. Fino al 2012 ha coordinato le attività di comunicazione e rilievo dello studio Sat Survey s.r.l., partecipando tra l’altro a campagne di acquisizione in Libia, Francia e Spagna nonché al rilievo del Teatro Olimpico del Palladio a Vicenza, dell’Aula Parlamentare di Montecitorio, della Domus Aurea e del foro repubblicano a Roma. Dal 2006 svolge la libera professione ed è abilitata al coordinamento per la sicurezza d.lgs. 81 / 08.

ROBERTO MOZZATO

Architetto – socio fondatore

Laureato in Architettura presso I.U.A.V. Nel 1993, è iscritto all’albo degli architetti dal 1994. Fino al 2006 collabora con vari studi di architettura contribuendo alla realizzazione della rappresentazione degli apparati decorativi del Gran Teatro La Fenice di Venezia, al rilievo del Molino Stucky di Venezia. Inizia l’attività di libero professionista specializzandosi nel rilievo dei monumenti. Partecipa come topografo a campagne di acquisizione di edifici storici per conto di Sat Survey s.r.l. tra cui il complesso di Santa Maria della Scala in Siena, parte del Palazzo Ducale in Venezia. el 2002 è a Pompei per il rilievo dell’ Insula 7 Regio VI. Dal 2004 continuando la sua attività specialistica è incaricato del rilievo di Palazzo Ferro-Fini in Venezia in associazione temporanea tra professionisti . Sempre per lo stesso committente esegue vari rilievi tra i quali: edificio storico dell’arch. Gellner in centro a Cortina d’Ampezzo, Palazzo Querini Dubois in Venezia. Per Demont Ambiente s.r.l. esegue rilievi per bonifiche ambientali ad Este PD, a Lodi MI e nello stabilimento Montefibre di Marghera. Abilitato al coordinamento per la sicurezza (d.lgs. 81/09), consegue il Master di Architectural Visualisation nel 2014 alla State of Art Academy.